Franzese: "Sulla questione mensa nessun dissidio con la Russo"

20:37:49 2664 stampa questo articolo
Domenico Franzese, foto tratta dal profilo fbDomenico Franzese, foto tratta dal profilo fb

Non esistono ulteriori strappi in maggioranza e non ci sono state "liti", Domenico Franzese interviene e mette a tacere le voci. 

Domenico Franzese consigliere comunale della Lista Mastella smentisce eventuali "diatribe" interne alla maggioranza in merito all'affidamento della delega alla mensa scolastica, oggi nelle mani del sindaco dopo la revoca di Amina Ingaldi.

"In merito all'eventuale affidamento di una delega da parte del sindaco per l'organizzazione del servizio mensa scolastica - scrive Franzese - ritengo opportuno specificare che il sottoscritto non ha mai ambito a tale attribuzione. Men che meno che la stessa sia stata fonte di dissidio con l'amica consigliera
Angela Russo, con la quale, come tutti sanno, a partire dalla entusiasmante campagna elettorale sto condividendo questa esperienza consiliare. Chiarito quanto sopra, posso tuttavia confermare che nei giorni scorsi, in silenzio e lontano da clamori o dalle strumentali speculazioni, ho cercato di trovare una possibile soluzione a questa difficile problematica. Da amministratore comunale mi sono infatti recato presso la maggior parte delle scuole cittadine con lo scopo di misurare e verificare, con tanto di rullina alla mano, se vi fossero dei locali da utilizzare come possibile centro di cottura prendendo anche atto delle diverse problematiche esposte dai Dirigenti scolastici".

Insomma Franzese ammette di essersi spespo sulla vicenda. "Un lavoro di ricognizione, di ascolto e di proposta - sottolinea - che intendo mettere fattivamente e disinteressatamente (i soliti malpensanti possono quindi stare tranquilli) a disposizione di quanti, a diverso titolo, si occuperanno della vicenda. È probabile che questo doveroso impegno, che come spiegato e' cominciato prima che la situazione si complicasse sotto l'aspetto politico-amministrativo, o che giungessero suggerimenti in tal senso da parte di alcuni consiglieri comunali di opposizione, abbia tratto in errore qualcuno". 

E conclude. "Chi mi consoce sa bene quanto sia forte in me il senso di squadra, di appartenenza e la passione nel cercare soluzione a problemi ,ancorchè
difficili e complessi. Sull'argomento "mensa" il mio impegno sarà dunque sempre totale e volto, almeno in questa fase, a verificare se la mia ipotesi, quella di dotare ciascuna scuola di un proprio centro di cottura per fornire i pasti 'in loco', sia fattibile sotto l'aspetto della logistica, della convenienza economica, delle norme che regolano la preparazione e la somministrazione dei pasti, l'affidamento del servizio, nonché del rispetto di altri eventuali obblighi".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti