Frasso Telesino. L'opposizione chiede un piano per la videosorveglianza

8:59:16 3011 stampa questo articolo
Veduta di Frasso TelesinoVeduta di Frasso Telesino

La videosorveglianza è sempre più avvertita come un elemento che garantisce sicurezza per i cittadini. Partendo dall'esperienza dei comuni limitrofi, tre consiglieri di opposizione di Frasso Telesino sollecitano il sindaco ad adeguare i piani dell'amministrazione.

I consiglieri Comunali di Opposizione del Comune di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi, Vincenzo Ciervo e Roberto lannotti, tenuto conto che in molti paesi limitrofi è stata posta massima attenzione al tema della videosorveglianza, sollecitano il Sindaco ed alla Giunta di dare formalmente mandato all'Ufficio Tecnico Comunale di redigere un progetto per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza, al fine di tutelare quanto più possibile la comunità. 

"Una questione che non può essere sollevata solo in modo strumentale in campagna elettorale" - dichiarano i tre consiglieri attraverso una nota congiunta - "ma che va affrontata in modo serio e meticoloso, confrontandosi con le lstituzioni quali la Prefettura in primis e le forze dell'ordine presenti sul territorio in modo da stabilire in modo congiunto eventuali priorità.  Sicuri di dare ancora una volta il giusto contributo al dibattito politico-amministrativo del nostro paese ci aspettiamo in tempi brevi risposte concrete e soprattutto assicuriamo sull'argomento la nostra disponibilità a dare un serio contributo".



Articolo di Dai Comuni / Commenti