Frasso Telesino, l'opposizione vota no in Consiglio al Bilancio di previsione

17:12:29 2324 stampa questo articolo
Viscusi, Ciervo e IannottiViscusi, Ciervo e Iannotti

I tre consiglieri di opposizione Viscusi, Ciervo e Iannotti hanno in senso al Consiglio comunale, “contestato l'aumento della TARI”. 

Si è svolto venerdì 21 aprile il Consiglio comunale di Frasso Telesino. Consiglio che ha esaminato, tra i vari punti all'ordine del giorno, il bilancio di previsione.Tutti e tre i consiglieri comunali di opposizione hanno “contestato l'aumento della TARI” che a loro avviso “con una attenta rimodulazione del piano economico finanziario poteva essere ridotta”.

Contestata, inoltre, “la scarsa attenzione alle politiche culturali evidenziate nella proposta del bilancio in esame, oltre alla poca attenzione a nostro avviso delle politiche sociali. Inoltre come in più occasioni anticipato – spiegano Pasquale Viscusi, Vincenzo Ciervo e Roberto Iannotti – abbiamo rinunciato formalmente al gettone di presenza per il resto della consiliatura, vincolando questo tipo di scelta anche al nostro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative della primavera 2018. Infine abbiamo contestato ancora una volta l'arroccamento di questa maggioranza risicata nei numeri, a redigere un documento così importante per tutta la comunità senza essere per nulla partecipato sia dalle opposizioni che dal mondo delle associazioni di categoria . Un impegno formale che porremo in essere già dopo la pausa estiva cercando di condividere con quanti più soggetti possibile un programma partecipato e condiviso, in modo da riavvicinare soprattutto i giovani al mondo della politica.



Articolo di Dai Comuni / Commenti