Fratelli d'Italia San Giorgio del Sannio: "L'8 luglio grande manifestazione antimafia"

14:3:17 1722 stampa questo articolo
FdI San Giorgio del SannioFdI San Giorgio del Sannio

L’annuncio di FdI nella Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, da ormai ben 23 anni coincide con la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. Un giorno non a caso quello scelto da Fratelli d’Italia San Giorgio del Sannio per: “ricordare non solo tutti coloro che sono stati uccisi per mano delle organizzazioni malavitose, un modo per riportarli alla memoria e in un certo senso alla vita, come esempio dell’impegno civile di tutti noi verso la giustizia sociale e il contrasto ad ogni forma di illegalità. I fenomeni mafiosi, al giorno d’oggi, non possono essere più considerati un problema circoscritto ad una determinata area geografica, categoria sociale o addirittura ad un solo colore politico. La mafia è di tutti e la lotta alla criminalità deve essere una delle priorità delle amministrazioni locali. Noi di Fratelli d’Italia, molto sensibili al tema, saremo sempre vigili e soprattutto sempre attivi a sensibilizzare la cittadinanza ed i più giovani a far della lotta alle mafie un punto cardine”.

In tal senso anche l’attività del consigliere Francesca Pedicini nel Comune di San Giorgio del Sannio che nei giorni scorsi, in sintonia con il Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, ha provveduto a depositare un Interrogazione Consiliare sul tema. “Sappiamo bene che il nostro territorio non è contaminato da fenomeni mafiosi – interviene così Pedicini sul tema – però allo stesso tempo non ci assicura nessuno che sia immune a vita. Pertanto io, a nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, ho voluto interrogare il Sindaco sulla questione, prevalentemente per mantenere alta l’attenzione e vivo il ricordo di tutte quelle vittime innocenti. L’Amministrazione tutta è molto sensibile al tema ed il Sindaco più volte ha stigmatizzato il problema con gran senso civico. E’ importante, dunque, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta a tutte le mafie e monitorare costantemente lo stato del territorio e delle economie locali affinchè il tessuto sociale non diventi un nuovo vivaio per gli affari delle mafie”.

Infine, nel ribadire la sensibilità alla lotta alle mafie, il circolo Fratelli d’Italia San Giorgio del Sannio ha annuciato per domenica 8 Luglio: “stiamo organizzando una grande manifestazione nel nostro comune sul tema: ‘La mafia uccide, il silenzio pure’ in ricordo di tutte le vittime di Mafia, da Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino fino a Pino Puglisi, Don Peppe Diana e Angelo Vassallo, uomini soli che hanno dato la loro vita per la nostra libertà”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti