Fumogeni lanciati in campo durante Benevento - Como. Daspo per due 27enni

15:14:56 5970 stampa questo articolo

Arrivano i primi provvedimenti nei confronti di alcuni tifosi sanniti, per i fatti accaduti in occasione della gara play off, Benevento – Como. Due i Daspo emessi dalla Questura del capoluogo.

Questa mattina la Divisione anticrimine della Questura di Benevento ha emesso due Daspo nei confronti di altrettanti supporter giallorossi per aver utilizzato dei fumogeni all'interno dello stadio. I fatti vsi sono verificati in occasione dell’incontro di calcio Benevento -Como dello scorso 16 maggio al “Ciro Vigorito” di Benevento.

Il contributo decisivo per le indagini è stato dato dalle immagini del circuito di video sorveglianza presente nello stadio. I due 27enni di Benevento, sono stati dunque individuati e per loro è scattato il divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive organizzate da federazioni del C.O.N.I., in particolare per le manifestazioni sportive inerenti il calcio alle quali partecipi la squadra del Benevento.

Il provvedimento avrà una durata di due anni a partire dalla prima gara successiva alla notifica del decreto, l’obbligo di firma invece, durerà un anno. Sono in corso, anche ulteriori indagini della Polizia Giudiziaria, al fine di identificare altri tifosi che in occasione della sfida calcistica hanno acceso e lanciato fumogeni all’interno dell’impianto sportivo sannita.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti