Furti a Dugenta e Durazzano, identificati dai carabinieri quattro pregiudicati

9:40:26 13999 stampa questo articolo
Furti a Dugenta e Durazzano, identificati dai carabinieri quattro pregiudicatiFurti a Dugenta e Durazzano, identificati dai carabinieri quattro pregiudicati

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

Sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio le quattro persone ritenute responsabili a vario titolo dei furti avvenuti nelle settimane scorse nei comuni di Dugenta e Durazzano. I militari, costantemente impegnati nell' attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno intensificato i controlli garantendo la massima presenza di uomini soprattutto nel territorio di Dugenta e Durazzano, soprattutto durante le ore serali e notturne.

Nella tarda serata di ieri i carabinieri della Stazionedi Dugenta e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno intercettato un’auto, priva di targhe, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcuneabitazioni isolate. Dopo un breve inseguimento il veicolo è stato bloccato  con l’identificazione dei quattro occupanti, tutti provenienti da comuni limitrofi.

I soggetti, tre uomini di anni 51, 45 e 25 e una ragazza 24enne, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati condotti in Caserma per i rituali accertamenti. Durante le perquisizioni personali e veicolare sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso tra i quali  tre tronchesi, un piede di porco, due leva/piede di porco, un coltello, due seghetti, tre lampade,  quattro paia di guanti e un passamontagna.

I quttro sono così stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. Inoltre, atteso che non riuscivano a giustificare la loro presenza in zona, sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.
 



Articolo di Cronaca / Commenti