Furti. Controlli a tappeto dei Carabinieri. Denunciate due persone

11:16:44 2079 stampa questo articolo
Carabinieri di San Giorgio del SannioCarabinieri di San Giorgio del Sannio

Si è appena concluso un vasto servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Benevento. L’operazione pianificata dal Comando Provinciale dell’Arma Sannita per contrastare la criminalità diffusa, anche alla luce dei recenti furti commessi in vari centri sanniti, ha interessato una buona parte del territorio ricadente sotto la giurisdizione della Compagnia Carabinieri del Capoluogo, con particolare riferimento al monitoraggio della circolazione stradale al fine di intercettare soggetti criminali in transito. 

Il servizio ha comportato l’impegno di un consistente numero di Carabinieri, anche in borghese, e di mezzi che hanno effettuato il pattugliamento delle aree abitate più isolate del territorio ed il controllo di numerosi autoveicoli con la conseguente identificazione dei conducenti e degli occupanti.

Rilevanti gli esiti  dell'operazione. A San Giorgio del Sannio i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 48enne nullafacente del luogo poiché, dopo essere stato fermato dai militari , è stato trovato in stato di ebbrezza alcolica con i valori eccedenti a quelli consentiti dalla legge. L’autoveicolo è stato sequestrato anche in considerazione che lo stesso era anche privo della copertura assicurativa.

Sempre in San Giorgio del Sannio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un nullafacente pregiudicato di32 anni. L’uomo, sottoposto alla sorveglianza speciale della pubblica sicurezza, a seguito dei controlli effettuati dai Carabinieri non è stato trovato in casa durante la fascia oraria in cui aveva l’obbligo di permanere.

A San Nicola Manfredi, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno intercettato e fermato un nullafacente proveniente da Napoli, peraltro gravato da numerosi precedenti giudiziari per furto. L’uomo è stato fermato dai militari mentre si aggirava senza giustificato motivo nei pressi di alcune villette site in contrada “Iannassi”. Alle richieste avanzate dai Carabinieri circa al sua presenza in luogo, l’uomo si è giustificato dicendo che stava recandosi presso un locale pubblico di Benevento per trascorrervi la serata; circostanza poi risultata del tutto infondata.

Analogamente in San Giorgio del Sannio, sempre i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato un ulteriore individuo proveniente da Napoli anch’esso gravato da precedenti giudiziari per furto. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri mentre si aggirava tra le auto in sosta in via Aldo Moro non fornendo ai militari alcuna giustificazione plausibile circa il suo comportamento.

A carico dei due napoletani, i Carabinieri hanno avanzato alle Autorità competenti le proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. 



Articolo di Cronaca / Commenti