Furti e Rapine in Valle Telesina: ecco la task force della Polizia di Stato

14:29:26 3404 stampa questo articolo
Reparto Prevenzione CrimineReparto Prevenzione Crimine

Nella notte colpi a Paduli e Benevento. In arrivo nel Sannio anche il Reparto Prevenzione Crimine.

Si rafforza con l’arrivo del Reparto Prevenzione Crimine la task force della Polizia di Stato di Benevento contro i furti e le rapine che in queste ultime settimane si sono registrati nel Sannio, in particolare nell'area della Valle Telesina.

Una decisione, giunta, a seguito delle recenti riunioni del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto di Benevento, sia presso il Comune di Castelvenere che presso la Prefettura di Benevento, il Questore Giuseppe Bellassai ha disposto una straordinaria intensificazione dei servizi in tutta l'area telesina rafforzando il monitoraggio di quel vasto territorio che annovera numerosi punti di accesso dalle vicine province di Napoli e Caserta.

Alla luce dei fenomeni criminosi registrati nelle ultime ore, il Questore Bellassai ha richiesto anche l'intervento nel Sannio del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato che dalle regioni Abruzzo e Basilicata, da oggi e per la settimana prossima, sarà presente sul territorio della Valle Telesina, in particolare nei Comuni più colpiti dai fenomeni criminosi, insieme al personale della Questura di Benevento e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme.

L'obiettivo è quello di un controllo ancor più capillare del comprensorio telesino ma anche quello mostrare concreta vicinanza alle preoccupazioni delle comunità di quel territorio infondendo, al contempo, nella popolazione sannita un più elevato senso di sicurezza. Si punterà, come sempre, su una forte cooperazione con tutte le altre Forze dell'Ordine e con le Amministrazioni locali attraverso il supporto del personale di Polizia Municipale.

Intensificare la task force per il Questore Bellassai “significa dire ai cittadini che lo Stato è presente e che l'attenzione della Questura di Benevento resta altissima e costante”.
 



Articolo di Cronaca / Commenti