Furti nelle case, arrestato un 26enne si cercano i complici

18:51:51 3741 stampa questo articolo

Un 26enne, pregiudicato ed originario del napoletano, arrestato stamani dai Carabinieri è ritenuto uno dei responsabili del tentato furto in un’abitazione di Sassinoro. La caccia all’uomo è durata tutta la notte e i militari sono sulle tracce di altri due complici.

I Carabinieri della Stazione di Morcone, unitamente a quelli della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno arrestato nelle prime ore della mattinata un 26enne, pregiudicato originario di Crispano (NA), responsabile con altri due complici del tentato furto in una abitazione di Sassinoro.

Nel cuore della notte un 47enne, avvisato da un vicino, ha notato che tre uomini stavano forzando il suo portone d’ingresso. Immediatamente ha richiesto l’intervento alla Centrale Operativa dei carabinieri di Cerreto Sannita che ha allertato le pattuglie presenti sul territorio.

Giunti sul posto, i militari della Stazione di Morcone si sono subito messi alla ricerca dei malviventi che vistisi scoperti, hanno preferito dileguarsi a piedi, nascondendosi in una vicina zona boschiva, abbandonando tra l’altro l’auto con cui erano giunti a Sassinoro, una Fiat Bravo rubata nella giornata di ieri a Sant’Agata dei Goti, e un cacciavite utilizzato per commettere l’episodio delittuoso.

I militari, nel corso della nottata, con il rinforzo dei reparti della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno effettuato una battuta cinturando una vasta area e trovando nella prime ore della mattinata il fuggitivo. L’auto e l’arnese atto allo scasso sono stati sequestrati per le successive indagini. Per il giovane si sono spalancate le porte del carcere di Benevento poiché dichiarato in arresto per tentato furto e ricettazione.

Le ricerche degli altri due fuggitivi sono invece proseguite anche nel corso della giornata nei vicini comuni di Pontelandolfo e Morcone, senza però alcun esito. I militari stanno continuando le indagini per addivenire alla identificazione degli altri due complici. 



Articolo di Cronaca / Commenti