Furti nelle case. Continuano i raid nelle abitazioni del Sannio

11:51:9 4899 stampa questo articolo
Furto in abitazioneFurto in abitazione

Non accenna a placarsi la furia dei ladri che a raffica stanno colpendo la provincia sannita. Diversi i tentativi di furto registrati nelle utlime ore.

Ancora raid nelle abitazioni sannite. Il fenomeno dei furti impenna in maniera esponenziale soprattutto in provincia. Nella giornata di ieri altri colpi sono stati messi a segno nell’Alto Tammaro nelle zona di Reino e di Circello dove però il bottino, stando a quando si apprende, sarebbe risultato scarno.

L'episodio più rilevante si invece consumato a Torrecuso in via Padre Nicola Rillo. Secondo una prima ricostruzione i ladri dopo essere penetrati all’interno dell’abitazione e messo a soqquadro la casa alla ricerca di oggetti di valore si sono trovati davanti il proprietario di casa che nel frattempo era stato svegliato dai rumori. I malviventi però dopo essersi impossessati di una somma di denaro e di un cellulare se la sono data a gambe fuggendo a bordo di un’auto rinvenuta non lontano.

Nella stessa zona lo scorso weekend sono state prese di mira alcune case delle frazioni di San Pietro a Paupisi e Santo Stefano di Vitulano. In entrambi i casi però i ladri non hanno avuto il tempo di arraffare ciò che desideravano o non hanno trovato quanto speravano. Sugli episodi indagano i Carabinieri che sono alla ricerca degli autori.  Sale comprensibilmente la paura dunque, mentre si moltiplicano gli sforzi per cercare di arginare un fenomeno che non conosce crisi. 



Articolo di Cronaca / Commenti