Furto in banca ad Apice, fallisce tentativo a filiale UniCredit a San Salvatore

5:25:39 10890 stampa questo articolo
Colpo fallito banca San Salvatore Colpo fallito banca San Salvatore

Banditi in fuga a San Salvatore dove non riesce colpo alla filiale UniCredit. A segno invece il furto ad una banca ad Apice. Due azioni a distanza di poco tempo.

Notte di terrore a San Salvatore Telesino dove alcuni uomini, tre o forse quattro persone, hanno tentato – fortunatamente senza riuscirci – di rapinare la locale filiale dell’Unicredit. L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini intorno alle tre di notte, spaventati dai rumori che provenivano dallo spazio antistante l’istituto di credito situato nel centralissimo Corso Garibaldi.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione si sarebbe udito prima un gran rumore, provocato probabilmente da un grosso flex utilizzato per tagliare lo spesso vetro e poi dai colpi lanciati all’indirizzo dello stesso, nel tentativo di mandarlo in frantumi e successivamente penetrare all’interno.

Il colpo è però fallito, ed i banditi – tutti incappucciati – si sarebbero dati precipitosamente alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata, un’Audi A6. Un’azione compiuta comprensibilmente da persone esperte, visto che prima di mettersi all’opera, con uno spray grigio, hanno oscurato le telecamere del sistema di video sorveglianza. Sul posto, sono poi giunti i Carabinieri della locale Stazione, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita e gli agenti della Polizia di Stato. Immediato l’avvio delle indagini e delle ricerche dei banditi.

Un colpo, sempre ai danni di una banca, è però riuscito intorno alle 4.00 ad Apice dove i banditi – probabilmente gli stessi? – sembrerebbe con il medesimo modus operandi hanno prima tagliato la vetrata della filiale BCC San Marco – Calvi di viale Padre Pio e una volta penetrati all’interno hanno tagliato lo sportello Atm dall’interno e asportato la cassetta contenente i contanti. L’esatto quantitativo del furto è ancora da quantificare. Indagano i Carabinieri della locale Stazione ed il Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento.

Aggiornamento ore 8.50

Sarebbe di circa 15mila euro il bottino arraffato nella notte ad Apice da alcuni banditi che hanno rapinato una filiale locale.



Articolo di Cronaca / Commenti