Torneo "Pino Antonucci", presenti anche le ragazze della G.S. Meomartini

11:49:43 3030 stampa questo articolo
Squadra Femminile G. S. MeomartiniSquadra Femminile G. S. Meomartini

Sabato 23 e Domenica 24 Gennaio il G.S. Meomartini ha preso parte, con la squadra femminile per la categoria under 18, alla 1a edizione del Torneo “Pino Antonucci” organizzato dalla Juvecaserta Academy.

Nella cornice dello storico Palamaggiò, le ragazze allenate da coach Gianfranco Capacchione hanno affrontato, nella prima giornata dedicata alle semifinali, la formazione del Basket Scafati superata con il punteggio di 79-20, mentre nella seconda semifinale la Juvecaserta ha avuto la meglio sulla Pall. Marigliano.

In finale per il 1° ed il 2° posto le sannite hanno dovuto vedersela contro la formazione organizzatrice, disputando una ottima gara culminata con il successo finale per 56-50.

Il match è stato molto combattuto sin dall’inizio con le locali che si portavano in avanti chiudendo il primo periodo sul 19-16, vantaggio che veniva conservato fino al termine del secondo periodo con le squadre che andavano al riposo sul 32-29.

Nel terzo quarto le ragazze di coach Capacchione riuscivano a recuperare lo svantaggio e sorpassare nel punteggio le avversarie con un parziale di 13-8 sfiorando anche la doppia cifra di vantaggio sulle avversarie fino al 56-50 finale che sanciva la vittoria delle beneventane. Al termine della manifestazione un premio speciale è andato a Simona Chiumiento come miglior realizzatrice del torneo.

Una nota di merito va però a tutte le ragazze che compongono il roster: Simona Chiumiento, Mariarita Russi, Valentina Meola, Alessia Manganiello, Laura Laudanna, Serena Formato, Marika Muscetta, Manuela Mori, Francesca Viola, Raffaella Molinaro, Sara Addazio, Chiara Rapuano, Francesca Barbaro e Paola Bernardinis sapientemente guidate da coach Gianfranco Capacchione da Manuela Aversano e dal dirigente accompagnatore Pino Catapano.
 



Articolo di Basket / Commenti