Furto al Liceo Artistico. Portati via attrezzature digitali per un valore di 20mila euro

12:50:19 4811 stampa questo articolo
Il Liceo Artistico di BeneventoIl Liceo Artistico di Benevento

Furto nella notte al Liceo Artistico di Benevento, in via Tiengo. I ladri entrati nell'istituto da una una finestra posta sul retro della scuola, hanno rubato undici computer iMac e un videoproiettore. Il bottino si aggira intorno ai 20mila euro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e della Mobile della Questura, che hanno avviato le indagini.
Da una prima ricostruzione dell'accaduto pare che la finestra dalla quale i malviventi sono entrati fosse aperta in quanto le forze dell'ordine non hanno trovato nessun segno di infrazione.

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci sta seguendo con la dovuta attenzione la vicenda. Appresa la notizia, ha subito contattato telefonicamente il Questore Antonio Borrelli e gli ha rappresentato la sua preoccupazione per l'accaduto. 

L'alto funzionario di Polizia, dal canto suo, gli ha assicurato l'impegno suo personale e degli agenti alle sue dipendenze per portare a termine le indagini che vedono già al lavoro la Squadra Mobile, la Scientifica e la Digos.

Nel ringraziare il Questore e gli agenti per il lavoro che stanno portando avanti, Ricci, in una dichiarazione, ha espresso il proprio sdegno per un'azione criminale che, in un momento di così acuta difficoltà per le casse pubbliche, priva di importanti strumenti didattici una delle Istituzioni scolastiche più prestigiose del Sannio e non solo.



Articolo di Cronaca / Commenti