Furto di pannelli fotovoltaici sventato dai Carabinieri

15:9:1 3749 stampa questo articolo
Pattuglia dei Carabinieri della Stazione di PietrelcinaPattuglia dei Carabinieri della Stazione di Pietrelcina

250 pannelli fotovoiltaci pronti ad essere trafugati. Recuperato l’automezzo con la refurtiva usato dai malviventi, che avevano già smontato e messo da parte gli altri pannelli.

Verso le ore 3,00 della scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno intercettato in contrada “Frasso” un autoveicolo FIAT Ducato, con a bordo almeno 3 persone. Questi, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato frettolosamente il mezzo dandosi alla fuga nelle campagne circostanti.

Vane, purtroppo, le ricerche dei malviventi da parte dei militari che hanno avviato una vera e propria battuta, facendo confluire sul posto le diverse pattuglie.

Intanto il furto è stato scongiurato. All’interno del vano di carico  i militari hanno infatti ritrovato 20 pannelli fotovoltaici, risultati rubati poco prima da un impianto di una società ubicata in contrada “Fontana Messura”, mentre all’interno dello stesso impianto altri 230 pannelli erano già stati smontati e pronti per essere caricati e trafugati dai malviventi.

La pattuglia che ha intercettato i ladri stava svolgendo un servizio di controllo del territorio, intensificato in quest’ultimo periodo proprio per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio. Sul furto sono ora in corso le indagini condotte dai Carabinieri della stessa Stazione e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento. Dai primi rilievi è inoltre emerso che il furgone Fiat Ducato, usato per commettere il furto, era stato rubato circa un mese fa in provincia di Caserta. 



Articolo di Cronaca / Commenti