Furto in pieno centro. Balordo prende di mira un'autovettura, arrestato

20:18:57 4812 stampa questo articolo
Polizia arrestoPolizia arresto

Il furto è avvenuto nei pressi di Piazza Risorgimento a Benevento, importanti ai fini dell’arresto le testimonianze dei presenti e le immagini di videosorveglianza.

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti questo pomeriggio  dopo una richiesta pervenuta al 113, in piazza Risorgimento a Benevento per la segnalazione di un furto su un’autovettura in sosta all’interno del parcheggio del supermercato Decò. Dal veicolo, di proprietà di un professionista beneventano, che presentava il vetro lato anteriore rotto, era stata asportata una borsa in pelle marrone, contenente vari documenti.

L’immediata ricostruzione della dinamica della vicenda fatta dagli agenti delle volanti intervenute, le indicazioni, pur sommarie, fornite dai presenti e alcuni preziosi particolari ricostruiti grazie alla visione del sistema di videosorveglianza del supermercato, hanno indirizzato gli sforzi degli operatori su un 41enne, già noto alle Forze dell’Ordine e con precedenti specifici.

Il sospetto è stato rintracciato nei pressi del suo domicilio con ancora addosso il giubbino con il quale aveva precedentemente commesso il reato. Riconosciuto sia dalla vittima che da un testimone - per come il giovane che si aggirava nei pressi dell’autovettura al momento in cui era stata lasciata in sosta - è stato arrestato e condotto presso il proprio domicilio a disposizione della competente Autorità Giudiziara.



Articolo di Cronaca / Commenti