Furto nella scuola di contrada Iannassi, arrestati quattro 20enni

10:54:31 4636 stampa questo articolo
Furto nella scuola di contrada IannassiFurto nella scuola di contrada Iannassi

I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno sventato il furto all'interno dell'istituto scolastico. Arrestati i quattro giovani e consegnata la refurtiva al dirigente scolastico.

Sono stati colti in flagranza di reato i quattro giovani, tra i 23 e 28 anni, che questa notte si erano introdotti all'interno dellastituto comprensivo Statale - plesso scolastico per l’infanzia, in contrada Iannassi, alle porte di Benevento. Era da poco trascorsa la mezzanotte quando i militari dell’aliquota Radiomobile del capoluogo in servizio di pattuglia per l’attività di contrasto di reati predatori, nel transitare nei pressi dell’Istituto in contrada Iannassi si sono accorti che qualcosa stava accadendo all'interno della scuola. I Carabinieri hanno così sorpreso i quattro giovani, tra cui due donne e alcuni incensurati, mentre stavano asportando alcuni materiali didattici e, con l’ausilio di un'altra pattuglia, intervenuta immediatamente, li hanno tratti in arresto per furto aggravato. 

Durante il sopralluogo, il personale ha constatato che era stato forzato anche il distributore automatico delle bevande presso all’interno della struttura. La refurtiva, consistente in un Personal Computer portatile “Acer” ed una stampante Samsung con i relativi cavi, che era già stata messa da parte per essere portata via, è stata restituita al dirigente responsabile dell’istituto scolastico.

Ad eccezione di F.V. beneventano 28enne, con vicende penali per reati contro il patrimonio a suo carico, gli altri tre arrestati, di Benevento, sono incensurati: L.L. 23enne e le due donne D’A.G. di 26 anni e R.A. di 27 anni. I quattro giovani sono in questo momento ristretti presso le camere di sicurezza della Caserma, in attesa del processo per il rito direttissimo nei loro confronti presso gli Uffici del Tribunale di Benevento. 

“Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine che hanno assicurato rapidamente alla giustizia gli autori del furto perpetrato nella notte all’interno del plesso scolastico di Contrada Iannassi”. Il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico ha voluto esprimere così tutta la soddisfazione ed il suo plauso, a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, agli uomini del Comando Provinciale dei Carabinieri impegnati sul territorio per l’immediata cattura dei malviventi.

“Grazie alla presenza costante ed attiva delle Forze dell’Ordine che pattugliavano la zona è stato possibile arrestare i responsabili del furto al nostro Istituto i quali, come si è appreso, avevano già tentato di mettere a segno altri colpi nei giorni scorsi. Desidero rinnovare – conclude Errico - la mia stima ai militari dell’Arma che, nella loro azione quotidiana, sono impegnati in prima linea nel garantire la sicurezza dei nostri concittadini e prevenire forme di criminalità purtroppo dilaganti”.



Articolo di Cronaca / Commenti