Furto in un'abitazione. Banda messa in fuga da un colpo di pistola esploso da un poliziotto

14:37:33 4227 stampa questo articolo
cassafortecassaforte

Otto persone sono entrate in un'abitazione di Sant’Agata de’Goti portando via alcuni gioielli. Un vicino, notato i malviventi, ha esploso un colpo di pistola in aria.

Hanno forzato la porta d'ingresso, scassinato la cassaforte e portato via diversi oggetti in oro. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri in un'abitazione di Sant’Agata de’ Goti in viale Giannelli di proprietà di un operaio 60enne.

I ladri dopo aver svuotato la cassaforte ancorata alla parete della camera da letto si sono dati poi alla fuga. In quel momento un assistente della Polizia di Stato, libero dal servizio, notando i rapinatori fuggire ha tentato di bloccarli mentre salivano a bordo di due autovetture, una Seat Leon ed un’Opel Astra.

Dai primi accertamenti compiuti dai Carabinieri è stato accertato che a compiere il furto, sarebbero state almeno otto persone, probabilmente stranieri. I malviventi, a volto coperto ed armati, per guadagnarsi la fuga avrebbero poi installato una sirena sull’autovettura minacciando con le armi lo stesso poliziotto che, per proteggersi, ha esploso in aria un colpo con la pistola d’ordinanza mettendoli in fuga. 

Sul posto sono intervenuti i militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno avviato le indagini tese a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e risalire alla banda di malviventi. 



Articolo di Cronaca / Commenti