Futuridea e Comune di Ponte, appuntamento con la festa dell'agricoltura

11:52:33 1609 stampa questo articolo
AgricolturaAgricoltura

Partirà venerdì 25 luglio, per protrarsi fino a domenica 27, “TerraNea”, la festa dell’agricoltura che si tiene a Ponte. La tre giorni è organizzata dal Comune di Ponte con la collaborazione della Pro Loco, della cooperativa Ideas e di Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile.
Lo scopo della manifestazione è di ricercare e comunicare il collegamento profondo che esiste tra cultura e territorio, tra arte e convivialità, tra il prodotto locale tipico e la cultura e le culture del territorio. L’idea è quella di far conoscere a tutto tondo le potenzialità del territorio facendo incontrare il tipico con il contemporaneo anche per quanto riguarda l’alimentazione e la produzione agricola mettendo insieme workshop, trebbiatura d’epoca, degustazioni, musica e teatro.
L’evento articola il proprio programma intorno ad una serie di temi volti all’esaltazione dell’identità locale proiettandola a livello globale.
Inoltre tutte le sere sarà possibile degustare prodotti tipici presso gli stand che saranno allestiti in Piazza XXII Giugno.



Articolo di Agricoltura / Commenti