Galleria Malies, riconsegnate le chiavi. Struttura passa nelle mani del Comune

19:33:1 2655 stampa questo articolo
Consegna chiavi MaliesConsegna chiavi Malies

Questa mattina le chiavi della Galleria Malies sono state riconsegnate dai rappresentanti legali della società al Comune di Benevento.

La Galleria Malies torna al Comune che questa mattina – a rappresentare Palazzo Mosti il dirigente dei Lavori Pubblici Maurizio Perlingieri – ha ricevuto dai rappresentanti legali della società Malies srl le chiavi della struttura di piazza Commestibili.  Insieme agli agenti della Polizia Municipale i dirigenti del Comune ed i rappresentanti della società hanno poi effettuato un sopralluogo all’interno della Galleria oggetto nei giorni scorsi di un ultimatum da parte dell’Amministrazione Mastella che aveva intimato, entro 7 giorni, la riconsegna dei locali con apposita determina dirigenziale.

Inutile ricordare lo stato in cui versa la Galleria, che doveva rappresentare il rilancio dell’area dell’ex mercato ortofrutticolo del capoluogo, più volte oggetto di atti vandalici e che ora ha bisogno di una profonda azione di ripristino. Probabile anche, che la struttura – l’idea è quella di far diventare la Galleria un polo per la vendita dei prodotti tipici sanniti – sarà ancora al centro di battaglie legali tra Comune e società.

“La corte dei conti – ha commentato Clemente Mastella – conosce bene la situazione e sulla vicenda anche la Guardia di Finanza sta effettuando le dovute verifiche”. A parlare anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello. “Siamo rientrati in possesso della struttura – ha detto – e ora siamo chiamati a far la conta dei danni che sono ingenti, ne chiederemo il risarcimento”. 



Articolo di Attualità / Commenti