Garanzia Giovani, firmato accordo tra Confcommercio e Intelliform

16:56:30 4011 stampa questo articolo
Garanzia GiovaniGaranzia Giovani

Nuove opportunità di lavoro per i giovani nel Sannio grazie al progetto del Ministero del Lavoro.

E' stato sottoscritto quest'oggi a Napoli un accordo di partenariato tra Confcommercio Benevento, rappresentata dal presidente Nicola Romano con la società Intelliform S.p.A in persona del suo rappresentante legale Giovanni Sorvillo.

La società Itelliform S.p.A è un'agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Campania, ed Agenzia Formativa Autorizzata Regione Campania, con sede legale a Milano e sede operativa a Napoli. L’accordo prevede la promozione ,divulgazione e attuazione del progetto Garanzia Giovani.

“E’ per il nostro comparto una grande opportunità – dichiara il presidente di Confcommercio Nicola Romano - In un periodo di crisi riuscire ad unire le esigenze dei giovani senza lavoro e nel contempo dare opportunità alle aziende artigianali-commerciali-industriali di usufruire di collaboratori dipendenti a costo zero rappresenta, di fatto, il miglior toccasano per l’intero sistema”.

Il Direttore Massimo Ciampi particolarmente soddisfatto per l’accordo raggiunto, ha voluto sottolineare le opportunità ad esso legate. “Intelliform S.p.A avrà da subito sede operativa nei nostri uffici, il mercoledì ed il giovedì. Con il proprio personale sosterrà i colloqui formativi con i giovani interessati e si impegnerà alla divulgazione del progetto, sull’intero territorio sannita.

Noi come associazione forniremo a tutte le aziende provinciali, il supporto tecnico amministrativo necessario per l’espletamento delle pratiche burocratiche. Sono certo - ha concluso Ciampi - che le imprese sannite sapranno sfruttare al meglio questa opportunità, come già avviene in altre aree del territorio nazionale”.

Giovanni Sorvillo ha voluto rimarcare l’importanza del progetto, unico nel sistema del mondo del lavoro, assicurando il massimo supporto della Intelliform S.p.A per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
 



Articolo di Lavoro / Commenti