Garanzia Giovani, alla SannioIrpinia Lab in arrivo 20 ragazzi per il servizio civile

15:49:13 5803 stampa questo articolo
Garanzia GiovaniGaranzia Giovani

Firmato dalla Regione Campania e da SannioIrpinia LAB, un protocollo per il Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani. Il progetto finanziato vedrà il coinvolgimento di 20 giovani volontari per un periodo di sei mesi.

È stata firmata il 4 agosto la Convenzione tra la Regione Campania Settore Politiche Giovanili e l’Associazione di Promozione Sociale SannioIrpinia LAB, per l’avvio di volontari da impiegare nel Servizio Civile Regionale – Garanzia Giovani, nell’ambito del progetto dal titolo “Per…correre il Terzo Settore”.

Il progetto finanziato s’inserisce nell’area d’intervento assistenziale ed è strutturato sui territori dell’Irpinia e del Sannio in modo da coinvolgere nelle attività 20 giovani volontari che saranno impegnati per un periodo di sei mesi in attività di assistenza , promozione, accompagnamento ed orientamento agli Enti Pubblici Locali (Scuole, Comuni, Piani di Zona) nella progettazione e gestione di servizi sociali, culturali e di orientamento giovanile.

Grande soddisfazione per l’Associazione Giovanile, la quale è risultata prima in graduatoria tra l’elenco dei progetto ammessi a finanziamento. “Con tale intervento sperimentale – commenta in una nota il Direttore Luca Mauriello – l’Associazione di Promozione Sociale formerà al proprio interno giovani nell’ambito della progettazione sociale e politiche giovanili in grado di potenziare ed animare quei servizi, come appunto l’InformaGiovani, Biblioteche, Assistenza scolastica, istituiti presso i Comuni, Scuole e Piani Sociali di Zona. Da settembre partirà il Bando per il reclutamento dei Giovani Volontari, le cui candidature saranno rese noto sul Sito cliclavoro.campania.it e sul sito dell’associazione



Articolo di Associazionismo / Commenti