Genova, immane tragedia. Mastella: "Sono angosciato". Lonardo ringrazia soccorritori

18:51:35 2562 stampa questo articolo
Tragedia Genova Tragedia Genova

22 i morti ufficiali, tra loro un bambino. Il numero, purtroppo, è destinato a salire. 

A Genova, decine e decine i soccorritori continuano a scavare tentando di salvare quante più vite è possibile dopo il crollo(intorno alle 11.40/11.50) del Ponte Morandi lungo il tratto dell’A10 che collega ‘levante e ponente’ per poi giungere a Ventimiglia. Il numero dei morti continua a crescere, ufficialmente sono 22 tra cui un bambino, ma il numero è destinato a salire. Allertati tutti gli ospedali del capoluogo ligure per quella che appare una vera e propria tragedia.

A mostrare solidarietà anche il primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella. “Ancora non si sa quanti morti ci siano nella tragedia di Genova, e personalmente sono stato in angoscia perché parte dei detriti dal peso enorme sono caduti su Alenia dove lavora mio figlio”.

Mastella attacca poi il ministro alle Infrastrutture: “il Ministro 5 Stelle Toninelli apre subito da sciacallo la polemica sulla manutenzione. Che vergogna. Manco i morti si rispettano. Ci sarà il momento dell'accertamento. Per ora piangiamo i morti”.

Ad intervenire anche Sandra Lonardo. “Il 14 agosto si tinge di nero e il mio cordoglio va alle vittime del grave incidente avvenuto nella giornata odierna a Genova. Il cedimento strutturale che ha causato il crollo del ponte autostradale Morandi sul torrente Polcevera nel capoluogo ligure, ancora una volta, richiama l’attenzione sulla sicurezza delle nostre strade”.

Parole di solidarietà da parte della senatrice di Forza Italia alle famiglie e alla politica ligure. “Esprimo le più sincere condoglianze e vicinanza alle famiglie delle vittime, sono vicina al presidente Toti, ed al Sindaco della città di Genova, una città a me cara”.

Il ringraziamento ai soccorritori. “Un grazie alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e a tutti i volontari per l’importante lavoro che, con senso del dovere e coraggio, stanno svolgendo”.

Notizia correlata

Genova, crolla ponte Morandi. Bilancio provvisorio: 22 morti



Articolo di Attualità / Commenti