Geobiolab, Sauchella: "Raggiunti risultati lusinghieri"

15:12:49 2440 stampa questo articolo
Studenti in visita al GeobiolabStudenti in visita al Geobiolab

Sono state molte le Scuole che hanno raggiunto la ex “Masseria del Vescovo soprattutto per il completamento dei PON in materie scientifiche.

Ormai terminato l’Anno Scolastico 2017/20918, si è chiusa la stagione delle gite d’istruzione scolastica presso il Geobiolab della Provincia di Benevento.

“E’ tempo di bilanci ed i risultati raggiunti dalla struttura museale interattiva sono stati lusinghieri”. Parole che Giuseppe Sauchella, amministratore di Sannio Europa, Società affidataria della gestione del Museo interattivo di proprietà della Provincia di Benevento, ha rivolto al presidente Claudio Ricci.

Sono state molte le Scuole che hanno raggiunto la ex “Masseria del Vescovo soprattutto per il completamento dei PON in materie scientifiche. Il Museo sulla via Appia alla periferia del capoluogo sannita è stato meta del viaggio degli Allievi degli Istituti provenienti dai Comuni della Provincia e della Regione anche al di fuori degli orari scolastici per realizzare le diverse esperienze didattiche e sperimentali offerte dai Laboratori sulla Naturalità.

Accompagnati dai responsabili del Geobiolab, Gisella Del Grosso ed Enzo Cinelli, gli Allievi delle Scuole di ogni ordine e grado hanno potuto apprendere i fondamenti della geologia e della biologia, divertendosi, dando dunque ancora una volta ragione all’ideatore del “format”e del relativo progetto scientifico del Museo, il fisico Paco Lanciano, uno dei più stretti collaboratori di Piero Angela e della sua “Superquark”, fortunatissima e straordinaria trasmissione televisiva della RAI votata alla divulgazione scientifica.

Il presidente Ricci, nel prendere atto, dei lusinghieri risultati conseguiti ha espresso l’auspicio che “anche per il prossimo Anno Scolastico si possa rafforzare la cooperazione tra la Provincia e la stessa Sannio Europa con le Scuole di ogni ordine e grado interessate ad integrare la propria offerta formativa nelle materie scientifiche con le strumentazioni all’avanguardia e le opportunità che il Geobiolab mette a disposizione del pubblico dai 6 anni in su”.



Articolo di Scuola / Commenti