Gesesa, firmata la Convenzione con il Liceo Artistico di Benevento

16:53:4 4670 stampa questo articolo
Gesesa e Virgilio Gesesa e Virgilio

Anche quest'anno si è rinnovata la collaborazione tra Gesesa e l'IIS "Virgilio" di Benevento. 

Continua il connubio tra l'Azienda del Servizio Idrico Integrato del Sannio e il mondo della Scuola. E' stata firmata questa mattina, infatti, la Convenzione tra la Gesesa ed il Liceo Artistico di Benevento. L' Azienda Sannita ha donato alla scuola, che porta il nome del poeta latino, una scrivania per il personale ATA, che funge da reception dell'Istituto con il logo personalizzato "Gesesa".

All'incontro sono intervenuti: il preside del Liceo Artistico Giovanni Liccardo, il presidente di GesesaLuigi Abbate, la dsga Lucia Belperio, la professoressa Francesca Cardona Albini, la professoressa Annamaria Pellegrino, il professore Biagio Maio e il professore Pompeo Bocchini.
Alla scoperta simbolica della scrivania, dono dell'Azienda del capoluogo Sannita, ha partecipato anche la classe IV C (Grafica),che sta lavorando ad un progetto grafico per Gesesa.

La sottoscrizione della convenzione ha assunto particolare importanza dal momento che la scuola rappresenta il luogo privilegiato per l'acquisizione delle competenze necessarie ai giovani per accedere a nuovi e sempre più stimolanti percorsi di studio e lavoro che, attraverso il valore dell'istruzione e della formazione, puntano non solo alla crescita della persona ma anche allo sviluppo economico, sociale e culturale del Territorio.

Per Gesesa il rapporto Scuola e mondo del Lavoro è di fondamentale importanza, perché da la possibilitá alle giovani menti di toccare con mano quello che è il mondo aziendale, e questo rappresenta un driver fondamentale per il loro futuro.



Articolo di Scuola / Commenti