Gesesa, trovati allacci abusivi e utenze morose per 3000 euro - FOTO

13:33:36 4208 stampa questo articolo
Allacci abusivi Lungosabato MatarazzoAllacci abusivi Lungosabato Matarazzo

Altri allacci abusivi sono stati riscontrati a Benevento in via Lungosabato don Emilio Matarazzo, l’azienda ha provveduto al distacco.

Nell’ambito dei continui controlli volti ad individuare allacci abusivi in città e in provincia, Gesesa stamani ha riscontrato e subito denunciato altri allacci abusivi a Benevento in via Lungosabato don Emilio Matarazzo. A seguito di una segnalazione anonima, Gesesa ha dunque effettuato delle verifiche d’ufficio, appurando che il numero di utenze non corrispondeva con il numero di appartamenti del civico di via Lungosabato don Emilio Matarazzo.

L’azienda dunque ha ritenuto opportuno che non bastasse una verifica d’ufficio e pertanto è scesa sul campo, insieme ai tecnici dello IACP e i Vigili urbani. I tecnici Gesesa hanno poi aperto la cassetta contenente i contatori, che era chiusa abusivamente e hanno trovato un flessibile e un contatore abusivo per i quali partiranno delle denunce, e due contatori morosi di oltre 3.000 euro, che sono stati distaccati immediatamente alla presenza delle forze dell’ordine. Altri casi si erano verificati nelle scorse settimane in provincia e più precisamente in Valle Telesina e Vitulanese.

Presente stamani anche l’amministratore delegato Piero Ferrari che ha spiegato come “ci sia necessità di mettere in campo un’azione comune della Gesesa e del Comune di Benevento, per limitare i furti d’acqua che sono troppi”. Secondo Ferrari, “questi casi vanno rilevati e fermati anche perché costituiscono un danno non solo all’azienda ma anche ai cittadini che in maniera puntuale pagano l’acqua”. L’amministratore ha poi ricordato gli incontri che Gesesa poco prima di Natale ha svolto in alcuni quartieri cittadini anche per “riuscire a trovare una soluzione per coloro che sono in difficoltà. Troviamo intollerabile invece l’indifferenza che è stata mostrata sul tema”.

Inoltre, per gli utenti morosi, Gesesa invita a recarsi in azienda per una rateizzazione e quindi la riattivazione del contratto. Gesesa invita gli utenti che sanno di non avere una posizione regolare a recarsi presso gli uffici in loc. Pezzapiana, per normalizzare la loro posizione, l’azienda è disponibile e sempre pronta a assistere l’utenza.



Articolo di Cronaca / Commenti