GGIL: "Salvaguardare l'occupazione dei dipendenti Art Sannio"

15:38:26 2426 stampa questo articolo
Amleto Frosi e Rosita GaldieroAmleto Frosi e Rosita Galdiero

Sulla vicenda dei 13 lavoratori Art Sannio licenziati, non poteva non far sentire la sua voce il sindacato. Per la CGIL Rosita Galdiero, fa sentire le posizioni del sindacato.

"La CGIL di Benevento" - dichiara Galdiero - "ribadisce con forza ed a chiare lettere quanto già denunciato nei mesi scorsi, l’inadeguatezza di un gruppo dirigente Provinciale che sta consegnando il nostro territorio alla povertà e alla fame, nessuno mai ad oggi, ha incontrato le organizzazioni sindacali per fare il punto sulle questioni del lavoro".

"Non abbiamo mai sentito parlare dei temi del lavoro, della creazione di posti di lavoro" - continua nella sua nota la sindacalista - "mai nessuno si è degnato, perché occorre avere dignità e sensibilità per affrontare temi così delicati che riguardano persone in carne ed ossa, a crearne di nuovi o semplicemente a salvaguardare quelli che ci sono. Un gruppo dirigente, quello Provinciale mai così inappropriato e piccolo di statura, non si può far finta di nulla quando vengono licenziati 13 lavoratori che nel corso degli anni hanno acquisito professionalità e competenze, lavoratori giovani, che appartengono alle nostre Comunità".

Rivolgendosi poi presidente della Provincia di Benevento, di cui Art Sannio è agenzia in house, la Galdiero conclude: "Dovrai rispondere di tutto quello che hai prodotto dal giorno del tuo insediamento ad oggi, e ancora, stai sereno perché noi andremo avanti fino a quando i 13 dipendenti di Art Sannio non ritorneranno al lavoro. Le è semplice, non confrontarsi, del resto non è stato eletto dal popolo, quindi non deve dare conto, ma vorrei ricordarLe che l’audacia aiuta gli audaci e Lei di certo non lo è stato".



Articolo di Lavoro / Commenti