Giallorossi al lavoro per preparare la sfida contro il Monopoli, ci sono Marotta e Mazzarani

10:49:29 2084 stampa questo articolo
Benevento - Messina, ingresso in campo delle due squadreBenevento - Messina, ingresso in campo delle due squadre

Marotta e Mazzarani rientrano in gruppo, out Vitiello. Fuori per squalifica Mattera e Cissè, Di Molfetta non convince ma c’è il rientro tra i pali di Ghigo Gori. A mancare è anche Troiani impegnato con la Nazionale Under20. Domenica al Vigorito c’è il Monopoli che non va di certo sottovalutato.

La brutta debacle di Melfi, ha sicuramente lasciato il segno tra i calciatori giallorossi ed ha, se non infranto, quanto meno lesionato le certezze costruite nelle prime giornate di campionato. Senza carattere ed il giusto approccio alla gara, non si va da nessuna parte. È questa la lezione fondamentale che i giallorossi dovrebbero aver appresso in terra lucana. La formazione di Palumbo, è giovane ma ha dimostrato di saper giocare a calcio.

Il Benevento probabilmente, ha pagato a caro prezzo l’espulsione per i più eccessiva ma sicuramente ingenua di Mattera ed ecco che l’inferiorità numerica ha mandato letteralmente in tilt il meccanismo ed Auteri stesso. Troppo poco invertire gli esterni, troppo scarno il centrocampo con Del Pinto e De Falco travolti dalla carica esplosiva di un Melfi indiavolato.

Insomma, quel carattere che aveva contraddistinto i giallorossi ad Andria, capaci di non avvilirsi, disunirsi ed anche grazie ad un pizzico di fortuna, portare a casa i tre punti è mancato al Valerio. Bisognerà ritrovarlo in fretta e questo compito spetta proprio ad Auteri che dovrà essere capace di riabilitare in fretta la testa dei propri atleti.

Domenica a far visita tra le mura amiche del Vigorito ci sarà un Monopoli che non va sottovalutato. I vari Pisseri, Mercadante, Djuric, Croce sono giocatori di tutto rispetto. Proprio la formazione pugliese, sarà in campo oggi pomeriggio sul neutro di Trapani per la gara di recupero contro l’Akragas di Legrottaglie, fischio d’inizio alle ore 15,00.

Di certo, è che domenica in campo, ci sarà sicuramente un altro Benevento visto che il tecnico di Floridia ha ritrovato Marotta e Mazzarani, spera in uno sconto di pena per Cissè ma dovrà fare a meno di Vitiello, per lui ancora problemi al tendine. Tra i pali ci sarà anche il ritorno di Gori, che ha scontato i 100 giorni di squalifica per il caso Nocerina, ma mancherà Troiani impegnato con l’Under20 e Mattera squalificato. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti