Gioranta della Matricola all'Unisannio

16:6:11 1951 stampa questo articolo
Festa della matricola 2015Festa della matricola 2015

Mercoledì 11 ottobre 2017 l’Università del Sannio festeggia la Giornata della Matricola. A partire dalle ore 11, i tre dipartimenti dell’ateneo sannita accoglieranno i nuovi iscritti per orientarli alla vita universitaria mostrando servizi e opportunità offerti dall’Unisannio.

A Palazzo De Simone, presso la Sala Convegni del Dipartimento DEMM, i docenti, il personale tecnico amministrativo e gli studenti più anziani accoglieranno i nuovi iscritti ai corsi di giurisprudenza e di economia. Sarà lo stesso al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dove, presso l’Aula Magna in via Port’Arsa, gli immatricolati ai corsi di biologia e geologia riceveranno informazioni utili per affrontare con maggiore consapevolezza il nuovo percorso universitario. Il benvenuto ai nuovi studenti dei corsi di ingegneria si svolgerà, invece, nell’Aula Esterna in Via delle Puglie.

La Giornata della Matricola è un’occasione per i nuovi iscritti per ottenere informazioni su i servizi agli studenti, le attività di orientamento, i tirocini formativi, il lavoro part-time presso gli uffici dell’ateneo, le possibilità offerte dal programma Erasmus +, le borse di studio e l’associazionismo studentesco saranno alcuni dei temi trattati. Interverranno anche gli studenti più anziani che grazie alle esperienze di studio e lavoro, anche all’estero, possiedono un importante bagaglio di esperienze e successi. Saranno presenti anche dei punti informativi delle varie associazioni studentesche.

La giornata si concluderà il presso Mojito Art-Novecento in Piazza Arechi II, dove alle ore 19.30 ci sarà un aperitivo organizzato dalle associazioni studentesche cui farà seguito una festa per tutte le matricole, con musica e tanto divertimento.

"Entrare nella grande famiglia dell’Università del Sannio - commenta il rettore Filippo de Rossi – segna l’inizio di una nuova esperienza di vita che auguro ai nostri studenti di affrontare con la passione necessaria a raggiungere i migliori obiettivi”.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti