Giornata Internazionale contro violenza alle donne. Eventi a Palazzo Mosti

15:41:49 1714 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

Una serie di eventi in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne sono state organizzate a Palazzo Paolo V.

In occasione della Giornata Internazionale dedicata al contrasto della Violenza di Genere in programma il 25 novembre Patrizia Callaro delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento in collaborazione con l’equipe del Centro antiviolenza d'Ambito “ProCeDo”, darà vita a un incontro dedicato alla “resilienza delle donne”, a quelle che “ce l’hanno fatta”, per dare risalto al grande impegno dei saperi delle donne e alla loro condivisione con e per le altre donne.

L’evento rientra nella cornice più ampia delle attività avviate l’anno scorso dal nome “Il Filo Rosso Delle Donne”, quel filo più o meno immaginario che unisce le donne nella loro origine, nei loro saperi, nel loro vivere quotidiano. È un filo che crea trame e reti che uniscono e sostengono, dando vita a condizioni di valorizzazione e riconoscimento reciproco delle donne che insieme possono contrastare la violenza.

L’incontro è previsto per giovedì 23 novembre alle ore 9.30 presso Palazzo Paolo V. Ai saluti istituzionali, seguiranno alcuni interventi dedicati ai percorsi delle donne, ai loro obiettivi raggiunti e realizzati, e ai saperi da condividere con tutte le altre. La parte finale sarà dedicata alla presentazione, in chiave rappresentativa e con letture di brani, di alcune figure femminili e alla loro storia di resilienza. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti