Giornata nazionale della Sicurezza nelle Scuole. Evento a Morcone

20:13:37 2015 stampa questo articolo
Morcone Morcone

La giornata è frutto di della collaborazione dell’IC De Filippo, dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione ‘Adotta il tuo paese’.

“Edilizia Scolastica accurata, adeguamento e miglioramento sismico, interventi di ristrutturazione mirati e diffusione della cultura della sicurezza devono diventare le parole d'ordine di ogni scuola e di ogni amministrazione”. Con questo obiettivo il 21, 22 e 23 novembre si terrà nelle scuole di ogni ordine e grado la Giornata nazionale della sicurezza, istituita dalla legge Buona Scuola in ricordo del tragico incidente avvenuto il 22 novembre 2008 al liceo Darwin di Rivoli, comune della prima cintura torinese, quando uno studente diciassettenne perse la vita a causa del crollo di un soffitto di un'aula.

Anche a Morcone l’I.C. E. De Filippo ha deciso di celebrare questa ricorrenza il prossimo 22 novembre in sintonia e con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale  e l'associazione "Adotta il tuo paese".

Imparare sicuro, conoscere il piano di emergenza, imparare a sapersi comportare in situazioni critiche quando si verificano fenomeni naturali e altro ancora, sono questi gli argomenti che, tra l'altro, verranno trattati e discussi con gli studenti dellI.C. morconese e con l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana.

“Riteniamo – si legge in una nota – anzi siamo convinti, che questi siano dei passaggi fondamentali nel percorso formativo di ogni studente, nella consapevolezza che lo scopo della Scuola e dell'Amministrazione sia quello di aiutare i ragazzi a sentirsi parte integrante di un sistema di protezione.Complimenti e un sentito in bocca alla lupo agli organizzatori, agli studenti, ai VV.FF. alla CRI e a tutti coloro che parteciperanno a vario titolo per la buona riuscita della manifestazione”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti