Giornate della Legalita'. A Guardia Sanframondi arriva Luca Abete, l'inviato di "Striscia la Notizia"

13:7:17 9068 stampa questo articolo
Luca Abete nei pressi del Tribunale di BeneventoLuca Abete nei pressi del Tribunale di Benevento

E’ Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, nota trasmissione televisiva quotidiana di Canale 5, il testimonial del convegno “+ informazione + legalità”, promosso dall’Associazione Icosit ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e l’Istituto Comprensivo di Guardia Sanframondi.

L’appuntamento è per martedì prossimo, 5 giugno (ore 9,30), al Castello Medievale di Guardia Sanframondi. “L’incontro con gli studenti a Guardia Sanframondi – dice Mimmo Ragozzino, presidente dell’associazione Icosit – concluderà il ciclo di incontri delle ‘Giornate della Legalità nel Sannio’ che hanno coinvolto e reso protagonisti gli studenti ed il corpo docente di alcuni istituti superiori della provincia di Benevento”.

“Sono certo – conclude Ragozzino - che Luca Abete saprà trasferire ai giovani la sua passione, l’entusiasmo ed il coraggio di denunciare pubblicamente fatti o persone che non operano nella legalità”. Oltre ad Abete, ai lavori, che saranno coordinati da Ragozzino, interverranno il Sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza, Filippo Liverini (Presidente di Confindustria Benevento) e Grazia Elmerinda Pedicini (Dirigente Istituto Comprensivo di Guardia Sanframondi), cui toccherà la relazione introduttiva.



Articolo di Attualità / Commenti