Giornate Europee del Patrimonio. Un successo la visita all’Acquedotto Carolino

12:39:50 4315 stampa questo articolo
L'Acquedotto CarolinoL'Acquedotto Carolino

La Soprintendenza Speciale per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e Reggia di Caserta ha fatto pervenire al Comune di Sant’Agata de’ Goti una nota di ringraziamento a firma del Soprintendente Fabrizio Vona e del Funzionario Responsabile Leonardo Ancona. “Il 20 settembre scorso - si legge nella missiva indirizzata all’Ente saticulano - si è conclusa la 31° edizione delle Giornate Europee del Patrimonio. La Soprintendenza speciale PSAE e per il Polo Museale di Napoli e Reggia di Caserta ha proposto, tra le numerose iniziative, una visita guidata lungo il percorso dell’Acquedotto Carolino, sito Unesco dal 1997 che da Ponti di Valle va fino al territorio di Sant’Agata, attraversando luoghi di enorme importanza storica e paesaggistica. La manifestazione che ha visto l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti, ha riscosso un notevole consenso ed afflusso di partecipanti, circa 300 persone provenienti in prevalenza da Napoli e Caserta”.
La Soprintendenza ha ringraziato l’Amministrazione comunale per la collaborazione e la disponibilità dimostrate contribuendo alla riuscita della manifestazione.
“La sintonia istituzionale tra quest’Amministrazione e la Soprintendenza Speciale PSAE e per il Polo Museale di Napoli e Reggia di Caserta - ha commentato il sindaco Carmine Valentino - ci permette di realizzare, con spirito di collaborazione, eventi come la visita al Carolino nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. Un ringraziamento al soprintendente Fabrizio Vona ed al funzionario Leonardo Ancona per le parole di riconoscenza rivolte a quest’Amministrazione. Gratitudine che ricambio per l’impegno profuso dalla Soprintendenza per la valorizzazione del nostro territorio. Un grazie infine all’assessore Giuseppe Izzo e ai consiglieri comunali Giannetta Fusco e Angela Ascierto per aver seguito tutte le fasi organizzative e istituzionali dell’evento”.



Articolo di Beni Culturali / Commenti