Giro d'Italia: a Pesco Sannita concorso fotografico e pittorico sull'evento

16:21:14 4293 stampa questo articolo
Giro d'Italia 2016Giro d'Italia 2016

La comunità di Pesco Sannita si sta preparando con grande entusiasmo e passione ad accogliere la carovana del Giro ciclistico d'Italia.

Domenica 13 maggio la partenza della nona tappa della corsa rosa, verrà data proprio da Pesco Sannita, comune che per la prima volta nella sua storia ospiterà la più prestigiosa corsa ciclistica italiana. In vista di questo importante evento che accenderà i riflettori del mondo intero su Pesco Sannita, la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Michele, insieme al comitato tappa locale, ha indetto due concorsi: uno fotografico e uno pittorico, dal tema "La partenza della 9° tappa del Giro d'Italia da diversi punti di vista". Il regolamento completo e le modalità di partecipazione ai due concorsi, si possono consultare sul sito  www.pesconelgiro.it

L’iniziativa, aperta ad artisti e fotografi non professionisti, intende offrire a tutti gli appassionati di pittura o di fotografia, l'opportunità di raccontare, la città di tappa, che può essere scoperta e riscoperta da varie angolazioni colte al momento della partenza. Sguardi diversi su Pesco Sannita e il suo territorio, dunque, in occasione della partenza della 9° Tappa del Giro d’Italia: qual è il tuo sguardo e qual è il tuo punto di vista?

Le iscrizioni ai due concorsi si chiuderanno il 13 maggio. Le modalità per partecipare con il relativo modulo di iscrizione si trovano sul sito www.pesconelgiro.it , nella sezione "eventi". Alla fine della manifestazione una apposita giuria di esperti del settore (una per il concorso fotografico e una per quello pittorico), decreteranno i vincitori dei due concorsi, a cui andranno premi in denaro. La premiazione dei vincitori avverrà nella piazza Umberto I di Pesco Sannita, in occasione della "Sagra della Paccozza" del 10 e 11 agosto p.v. per quanto riguarda il concorso pittorico, ed in occasione della "Festa della Pizza" dal 13 al 15 luglio per quanto riguarda il concorso fotografico.



Articolo di Sportivi / Commenti