Giro d'Italia a Pesco Sannita: ecco le info per traffico e parcheggi

18:56:7 3517 stampa questo articolo
La partenza del Giro da PonteLa partenza del Giro da Ponte

Pesco Sannita domenica 13 maggio ospiterà la partenza della tappa del Giro d'Italia 2018. 

L'amministrazione comunale di Pesco Sannita ha messo a punto il piano traffico e il piano parcheggi in occasione del grande evento della partenza della tappa del 101° Giro ciclistico d'Italia, di domenica prossima, 13 maggio 2018. Il centro abitato di Pesco Sannita sarà totalmente chiuso al traffico a partire da sabato 12 maggio, il tutto come disposto nell'ordinanza sindacale n. 08/2018 che trovate allegata al presente comunicato.

Per chi domenica mattina volesse recarsi a Pesco Sannita per assistere alla partenza della tappa del Giro, si consiglia di seguire i seguenti itinerari:

1. Tutto il traffico proveniente dalla S.S. 212 VAR. FORTORINA, 1° uscita PESCO SANNITA, verrà bloccato all’ingresso del Centro Urbano su via Maitine, e sarà indirizzato verso i parcheggi situati su via Fiuci, Via Carpinelli e via Maitine. Qui ci sarà un servizio Navetta (andata e ritorno) messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che trasporteranno le persone nei pressi del Centro Urbano, e dunque nei pressi del villaggio di partenza della corsa.
2. Tutto il traffico proveniente da San Marco dei Cavoti e Reino, dalla S.S. 212 (via Vetecai), verrà bloccato all’ingresso del Centro Urbano su via Petrarella, dove si potrà parcheggiare lungo la strada stessa e dove sarà disponibile il servizio Navetta (andata e ritorno), per il trasbordo delle persone nei pressi del Centro Urbano.
3. Tutto il traffico proveniente da Fragneto L’Abate, dalla S.S. 212 (c.da Toppo Degli Zingari), verrà bloccato nei pressi del campo sportivo comunale, dove si potrà parcheggiare lungo la strada stessa e dove sarà disponibile il servizio Navetta (andata e ritorno), per il trasbordo delle persone nei pressi del Centro Urbano.
4. Tutto il traffico proveniente da Pietrelcina, dalla S.S. 212, verrà bloccato all’ingresso del centro urbano, dove si potrà parcheggiare lungo la strada stessa.

Ricordiamo che il via alla tappa del Giro d'Italia, verrà dato alle ore 11 da Piazza Umberto I, e che il villaggio di partenza sarà aperto fin dalle ore 8. Pertanto si consiglia di arrivare con anticipo nei luoghi serviti dal servizio Navetta, in modo da consentire un trasbordo regolare degli appassionati che si recano a Pesco Sannita.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti