Giro Rosa, cade a 90km/h. La 21enne Cretti ricoverata al Rummo: e' grave

18:24:49 10318 stampa questo articolo
Caduta Cretti - Giro RosaCaduta Cretti - Giro Rosa

Vittima della caduta è la ciclista 21enne della Valcar – PBM, Claudia Cretti.

Un grave incidente si è registrato quest’oggi lungo la settima tappa del “Giro Rosa”, partenza da Isernia e arrivo a Baronissi, con la ciclista bergamasca della Valcar – PBM, Claudia Cretti, che è caduta battendo la testa e si trova ora ricoverata in Ospedale al Rummo di Benevento in prognosi riservata.

Valcar - PBM è caduta in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 Km/h. Immediati i soccorsi e il ricovero in ospedale in prognosi riservata. La caduta è avvenuta lungo il tratto in discesa della Statale 87 comunemente denominato Zingara Morta, non lontano da Fragneto Monforte, quando la velocità era all’incirca di 90 km/h.

I soccorsi per la giovanissima atleta sono stati immediati e a bordo di un’ambulanza ha poi raggiunto il nosocomio sannita. Le ferite riportare sarebbero gravi. Nelle prossime ore il team fornirà ulteriori informazioni sulle condizioni di salute della giovane ciclista. Sull’accaduto sta ora indagando la Polizia Stradale di Benevento per riuscire a stabilire l’esatta dinamica. 



Articolo di Cronaca / Commenti