Giro del Titerno, Memorial Lorenzo Santillo: il via da San Lorenzello domenica 21 settembre

14:28:4 4378 stampa questo articolo

Andrà in scena domenica 21 settembre, alle 10, nel borgo di San Lorenzello (Bn) la terza edizione della gara ciclistica amatoriale "Giro del Titerno" - Memorial "Lorenzo Santillo". L’organizzazione sarà a cura dell'ASD New Valley di San Salvatore Telesino e vedrà anche la partecipazione fattiva di un numeroso comitato di appassionati locali.
Le precedenti edizioni hanno visto ai nastri di partenza oltre cento ciclisti, i migliori tra gli amatori della regione, che si sono sfidati sull'impegnativo percorso di circa 19 km. Circuito quello del giro. particolarmente faticoso e tecnico, da ripetere ben 4 volte con un dislivello pari 220 metri che si snoderà anche quest’anno intorno a quello che è il percorso naturale del torrente Titerno. Il via sarà dato a San Lorenzello, si proseguirà per Faicchio, San Salvatore Telesino - dove comincerà l'impegnativo GPM (gran premio della montagna) in località Epitaffio - per poi tornare a San Lorenzello. Il giro sarà da percorrere tutto d'un fiato, non vi saranno attimi di recupero e la salita dell'Epitaffio, seppure breve, creerà una sorta di naturale selezione tra i partecipanti.
Anche quest'anno l’edizione sarà organizzata con lo stesso entusiasmo. In premio prodotti tipici locali per tutte le categorie. Come nelle altre edizioni, i primi classificati, riceveranno un piatto in ceramica: opera dei maestri locali.



Articolo di Sport / Commenti