Giunto il nulla osta per i funerali. A San Salvatore venerdi' l'ultimo saluto a Maria

18:33:50 20755 stampa questo articolo
Maria Ungureanu, la bimba ritrovata morta a San Salvatore TelesinoMaria Ungureanu, la bimba ritrovata morta a San Salvatore Telesino

Giunto il nulla osta da parte della Magistratura per il seppellimento della piccola Maria Ungureanu. San Salvatore si appresta a darle l'ultimo saluto.

Giunto questo pomeriggio il via libera al seppellimento del corpo della piccola Maria Ungureanu rinvenuta senza vita domenica 19 giugno all’interno di una piscina a San Salvatore Telesino. L’autopsia nei giorni scorsi aveva confermato le violenze sulla piccola, 10 anni ad agosto, e reso noto le cause del decesso: asfissia da annegamento.

In paese già da qualche giorno erano comparsi dei salvadanai negli esercizi commerciali in modo che chiunque potesse offrire il proprio contributo a papà Mario e mamma Andrea. Il nulla osta è giunto come detto poco fa e rilasciato dal pm Maria Scamarcio che indaga insieme al procuratore reggente Giovanni Conzo e l'Arma dei Carabinieri.

Ancora non fissata la data dei funerali, probabilmente si terranno venerdì alle 10.00 e per quel giorno il sindaco Fabio Romano ha previsto il lutto cittadino. Ad officiare il rito funebre insieme a don Franco Pezone ci sarà anche il vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese e Sant’Agata de’Goti, mons. Michele De Rosa. La famiglia di Maria è di religione ortodossa ma alla piccola non è stato mai impedito di frequentare la parrocchia di Santa Maria Assunta dove faceva la chierichetta.

Il paese dunque si appresta a vivere un nuovo momento di grande emotività dopo la fiaccolata di venerdì scorso dove oltre 2mila persone, in silenzio hanno sfilato lungo Corso Garibaldi, Via Roma per raggiungere Piazza Salvatore Pacelli, a due passi da dove è stato ritrovato il corpo di Maria per poi tornare in Piazza Nazionale dove i bambini del centro sannita hanno poi deposto dei fiori sotto la foto di Maria.



Articolo di Cronaca / Commenti