Giuseppe Bellassai e' il nuovo questore di Benevento

9:34:30 7988 stampa questo articolo
Il questore Giuseppe BellassaiIl questore Giuseppe Bellassai

Nominato il nuovo questore di Benevento. Si tratta di Giuseppe Bellassai dirigente siciliano che arriva da Roma dov’era stato trasferito dopo la promozione.

È Giuseppe Bellassai, 54 anni siciliano, in Polizia dal 1988, nativo di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, il nuovo questore di Benevento. Bellassai solo nello scorso mese di giugno era stato promosso e trasferito nella capitale a Roma mentre in precedenza a Palermo aveva svolto il ruolo di vicario sia presso la Questura di Trapani che del capoluogo siciliano. Bellassai inoltre, era anche stato a capo della Squadra Mobile di Ragusa. Ad Agrigento invece ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione nel pieno dell’emergenza immigrazione a Lampedusa.

Bellassai sostituisce dopo due anni intesi di lavoro costante Antonio Borrelli, in Polizia dal 1983, destinato a dirigere la Questura di Caserta.

Borrelli era giunto nel Sannio nell’agosto 2014 dopo aver ricoperto l’incarico di direttore del Servizio Immigrazione della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere presso il Ministero dell’Interno di Roma.

Precedentemente Borrelli, oltre ad essere stato vicecapo della Squadra Mobile ‘sezione furti’ del capoluogo partenopeo ha diretto il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica Campania – Molise poi l’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli. Nel 2011 fu nominato Capo di Gabinetto ricoprendo dunque la carica di vicequestore vicario della Questura di Napoli.

(foto: www.santacroceweb.com)
 



Articolo di Giustizia / Commenti