Gli imprenditori sanniti incontrano l'arcivescovo metropolita: "Etica ed economia valori da sostenere"

10:30:22 2314 stampa questo articolo
Visita ufficiale a Confindustria dell'Arcivescovo di Benevento Felice AccroccaVisita ufficiale a Confindustria dell'Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Benevento ha accolto in visita ufficiale, la mattina del 9 settembre, l’Arcivescovo metropolita di Benevento Monsignor Felice Accrocca.

L’incontro tra l'arcivescovo di Benevento e il Consiglio di Presidenza di Confindustria è stato cercato da parte del sistema imprenditoriale per sottolineare il proprio impegno nel continuare a lavorare per costruire una società più giusta ed attenta ai bisogni dell’essere umano.

All’incontro ha preso parte il Presidente degli Industriali Biagio Mataluni e una delegazione di imprenditori del Consiglio di Presidenza: Michele Farese, Mario Ferraro, Andrea Porcaro, Pasquale Lampugnale, Filippo Liverini, Fulvio Rillo, Fausta Rosa, accompagnata dal Direttore Anna Pezza.

“Da tempo sosteniamo e diffondiamo il valore e l’importanza dell’etica sia all’interno delle nostre aziende che all’esterno delle stesse - dichiara Biagio Mataluni Presidente di Confindustria Benevento. Etica ed economia rappresentano due facce di una stessa medaglia. Soltanto portando avanti entrambe infatti è possibile raggiungere benessere e consenso sociale e riuscire a sostenere il progetto di una società migliore”.

I valori, il mantenimento della parola data e degli impegni presi, il rispetto delle aspettative dei singoli sono presupposti fondamentali per far funzionare un sistema basato sul libero scambio. La storia ci mostra come società e paesi traggano il loro successo anche dal radicamento e dalla diffusione tra i cittadini e nelle istituzioni di queste regole di comportamento. Confindustria è da sempre impegnata a promuovere la crescita economica e sociale, civile e culturale, ma soprattutto è un’Associazione abituata a fare ‘insieme’ affinchè si viva in un sistema migliore, più giusto, più corretto, più rispettoso di tutto e di tutti.

La delegazione ha infine consegnato a Monsignor Felice Accrocca un cesto di prodotti alimentari frutto del lavoro e della dedizione di imprenditori e lavoratori.
Nel corso dell’incontro gli imprenditori hanno proiettato il video istituzionale “Le strade per lo sviluppo” che racconta in sintesi le eccellenze del territorio sannita e i progetti di sviluppo dello stesso.



Articolo di Industria / Commenti