Gli studenti del "Lombardi" di Airola incontrano la scrittrice Ester Viola

9:27:35 1846 stampa questo articolo
L'incntro di Airola L'incntro di Airola

L’incontro ricade negli appuntamenti culturali “Incontri con l’Autore”, organizzati periodicamente dalla dirigenza dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola.


Questa volta è toccato alla scrittrice Ester Viola incontrare i 200 studenti delle classi quarte e quinte dei vari indirizzi per presentare il suo successo editoriale dal titolo: “L’Amore è eterno finché non risponde” pubblicato da Einaudi Editore.

Dopo i saluti della dirigente scolastica dell’dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi”, Marilina Cirillo, la docente di materie letterarie, Maria Falzarano, ha introdotto il tema trattato dal libro, cioè le relazioni d’amore rovinate dai social. L’autrice Ester Viola, avvocato matrimonialista, ha raccontato nel volume la storia di Olivia, trentadue anni, che di mestiere fa divorziare le persone e quotidianamente affronta la sciagura sentimentale fino ad arrivare a dividere i clienti in due categorie: i “lascianti” e i “lasciati”. Nel corso dell'evento gli studenti hanno letto alcune pagine tratte dal libro. Successivamente i giornalisti del gruppo di redazione del “Lombardi News” hanno posto all’autrice una serie di domande sulla struttura del romanzo e sulle tipologie dei vari personaggi. “L’incontro– ha poi commentato la dirigente Cirillo – è stato fruttuoso e i ragazzi hanno ancora una volta dimostrato entusiasmo e viva partecipazione alle nostre iniziative. E’ la prova che la nostra scuola è sulla strada giusta e che stiamo lavorando bene”. 



Articolo di Scuola / Commenti