Golden Gala di Roma. Studente del Liceo di Guardia Sanframondi in finale alle gare di velocita'

15:30:17 3126 stampa questo articolo
Ennio SebastianelliEnnio Sebastianelli

L’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi bissa il successo ai campionati studenteschi con Ennio Sebastianelli che si qualifica alle finali nazionali delle gare di velocità.

Lo studente Ennio Sebastianelli, del Liceo Scientifico Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi, si è qualificato alle fasi nazionali di velocità nei 100 mt., categoria allievi, fermando il cronometro con il tempo di 11,20”. L’atleta del Galilei-Vetrone rappresenterà la Campania nella categoria 100mt. piani di velocità ai giochi nazionali che si terranno a Roma dal 31 maggio al 2 giugno in occasione del Golden Gala presso lo Stadio dei Marmi.

Si tratta di un evento sportivo organizzato da Fidal, Miur e Coni con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Il giovane studente guardiese, in questa full immersion di atletica leggera, si confronterà con tanti ragazzi provenienti da tutta l’Italia; i migliori emersi dalle selezioni svoltisi in tutte le regioni italiane : ciascuna sarà presente con i 4 istituti campioni (per le categoria Cadette, Cadetti, Allieve, Allievi) più tutti gli studenti vincitori della fase regionale a livello individuale.

Grande soddisfazione della dirigente scolastica Grazia Pedicini, ma soprattutto da parte della docente Francesca Antonella. A sostenere con grande orgoglio lo studente guardiese Ennio Sebastianelli il sindaco Floriano Panza, l’assessore alla Pubblica Istruzione Elena Sanzari, e tutta l’Amministrazione Comunale. “Sicuramente in questa importantissima manifestazione sportiva, rappresenterai con determinazione ed entusiasmo il nostro paese – ha detto il primo cittadino – la tua partecipazione a questo evento di atletica leggera è per noi motivo di grande soddisfazione. Per te oltre ad una competizione agonistica, sarà anche un’occasione di interscambio con altri giovani atleti e realtà sportive italiane, quindi motivo di crescita dal punto di vista culturale ed umano. Siamo certi che affronterai questa finale dei giochi sportivi studenteschi con grinta e passione e ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo da parte nostra e di tutta la comunità guardiese”. 



Articolo di Sport / Commenti