Goleada Virtus Goti. 7-1 contro il Puglianello. Reti di Diglio, De Lucia, Orefice e doppietta per Piscitelli ed Icolari

18:52:49 4264 stampa questo articolo

“Sono contentissimo di dedicare questa vittoria al Presidente Carfora perché lunedì compie gli anni. Lo scorso anno al suo compleanno vincemmo contro l’Atletico Acquaviva e fu la settimana in cui il Ponte batté il Paolisi ed andammo primi in classifica per una settimana assieme al Ponte. Oggi avevamo la cattiveria e mi dispiace che gli avversari abbiano pensato che volevamo deriderli, ma credo che rispettare l’avversario voglia dire giocare la partita fino alla fine e fermarmi non sarebbe stato sportivo” – ha commentato a fine gara Mister Martino.”Oggi abbiamo fatto una gara con la voglia di giocare, di riprenderci un po’ quello che avevamo smarrito per strada, cioè la grinta, la finalizzazione e la mentalità perché abbiamo la qualità, in ogni gara, di fare tanti gol e non sempre concretizziamo. Questa volta ne abbiamo fatti sette, ma abbiamo preso anche pali e traverse e la partita è stata stradominata. Nonostante tutto, il Puglianello è un’ottima squadra e ha dei singoli davvero importanti. Oggi c’era la voglia, il pubblico, mordente e comunque in settimana abbiamo lavorato bene e tutto questo fa la somma di un grande risultato. Noi dobbiamo continuare a guardare in casa nostra: se vinciamo saranno gli altri a doversi adeguare” – ha concluso Martino davvero soddisfatto per la bella prestazione della Virtus Goti.
Goleada dunque a Durazzano con due doppiette per Piscitelli ed Icolari e gol anche per Diglio, De Lucia ed Orefice.
Al fischio d’inizio è già Virtus con un’occasione per Orefice da assist di Icolari che però Franco para, ma Diglio sulla ribattuta è pronto e dai 20 metri supera l’estremo difensore telesino. Al 1° minuto è già 1-0 e secondo gol per il neo acquisto goto. Al 7° è Icolari che serve la palla vincente a Piscitelli, in ottima forma ed in gol anche la scorsa settimana contro il Luzzano. Sul 2-0 ancora Virtus in attacco con Piscitelli che prende un palo (10°) ed Orefice una traversa (13°), ma è la 33° che arriva il gol numero 3 dai piedi del santagatese Icolari con un tiro a volo da fuori area. Solo dopo pochi minuti, però, il Puglianello segna con Riccio (37°), rete dubbia per fuorigioco.
Come nel primo tempo, anche il secondo si apre con un gol al 1° minuto: è Piscitelli che segna il 4-1 con un pallonetto e arriva a quota 4 in classifica marcatori. Dopo pochi minuti, De Lucia ha la meglio da una mischia sotto porta per il 5-1, arrivando anche lui a 4 marcature. Mischia le carte in tavola Riccardi, mettendo fuori Bellafemmina e Di Santo per Maddaloni, ex Virtus, e Fenti ma la musica non cambia, anzi al 22° è la volta di Orefice che a porta vuota segna il gol del 6-1. Dopo pochi minuti ci riprova il napoletano, ma è la seconda traversa della giornata e si ferma a quota 13 marcature, accorciando le distanze con Rossano. Doppio cambio per la Virtus al 27°: fuori Palma e Capasso e dentro Sabatino Bernardo e Della Peruta che dopo poco non realizza un gol che sembrava già fatto. Dal 38° Puglianello in 10 per l’espulsione diretta di Amato per proteste. Sul finire, al 42° è Icolari che da un’azione di prima dalla difesa segna il 7-1 e la sua terza rete in campionato.
In attesa di Vitulano – Boys Caserta di domani, la Virtus è ora a 30 punti al secondo posto in classifica a meno 1 dalla capolista S. Marco Evangelista che oggi ha pareggiato contro il Rotondi, prossimo avversario dei goti.

VIRTUS GOTI ‘97: Abbatiello, De Lucia, Bernardo R., Palma (27st Della Peruta), Nuzzo G., Capasso (27st Bernardo S.), Icolari, Florio, Piscitelli, Diglio (24st Uniti), Orefice A disp. Nuzzo M., Eliseo, Lombardo, Annunziata All. Martino
PUGLIANELLO: Franco D., Di Santo (20st Fenti), Massaro, De Girolamo, Cinelli, Marotta, Bellafemmina (5st Maddaloni), Amato, Magliulo, Franco A., Riccio A disp. Ciaglia, D’Abberio, Falato, Celella All. Riccardi
AMMONITI: Magliulo (P), Orefice (VG), Bernardo R. (VG), Palma (VG)
ESPULSI: Amato (P)
ARBITRO: Christopher Russo di Ariano Irpino



Articolo di Calcio / Commenti