Goleada Virtus Goti sul Dugenta 7-1. Quattro reti per Orefice e uno a testa per Uniti, Annunziata e Nuzzo

19:52:6 2925 stampa questo articolo

“Ho poco da dire: siamo stati superiori, buon ritmo, grandi manovre, abbiamo sprecato tanto. Siamo andati bene sia sulle fasce che sulle linee con Florio, Uniti ed Annunziata. Quello che ha fatto la differenza è stato Orefice che dopo aver segnato 4 gol ed aver creato l’assist per Annunziata era anche giusto toglierlo dal campo e dare spazio ad altri. I gol vanno distribuiti nel campionato per tutti i giocatori. Anche Annunziata è andato in rete, è stato un po’ nervoso perché cercava la doppietta, ma per un attaccante i gol devono essere continui, per cui 4 gol in 3 partite vuol dire che è in forma. Anche il gol che abbiamo subito è stato piuttosto fortunoso, potevamo fare poco e non abbiamo nulla da recriminare. Da inizio campionato abbiamo preso pochi gol (3) ma ne abbiamo segnati 13 e questo fa morale e dimostra che abbiamo più qualità nel palleggio, cosa fondamentale per vincere le partite”.
Questo Mister Martino dopo una Virtus a valanga che batte per 7-1 il Dugenta. Un derby per i saticulani che scendono in campo con una formazione rimaneggiata in alcuni settori, ma che non ha mai sfigurato. Il primo tempo è solo Virtus, tanto che al 2’ è già rete per i goti con Orefice che in un’azione solitaria da centrocampo buca per la prima volta la porta difesa da Del Bene. Dopo solo 2 minuti è Florio che crea l’assist per la testa di Uniti che segna il gol del 2-0. All’11 si vede il Dugenta con Salzano che sotto porta viene intercettato da Lombardo. Al 16’ ancora Orefice sigla il terzo sigillo da assist di Bernardo. Spreca una punizione Annunziata al 18’ che va alta sulla traversa, ma non sbaglia al 23’ che da assist di Orefice segna la 4° rete per i goti. Al 42’ è ancora il talento napoletano che di testa segna il 5° gol da assist di Uniti. Sul finire traversa di Sellitto per il Dugenta.
Anche il secondo tempo comincia con i botti del gol: è ancora Orefice che al 3’ segna la quarta rete della giornata e la quinta dall’inizio del campionato. Sul 6-0 Martino rimescola le carte ed in 5 minuti escono Orefice, Capasso e Florio per Piscitelli, Nuzzo e Iannotta. Si vede un Dugenta a sprazzi con un’occasione per Sellitto ed un punizione tirata alta da Salzano. Al 23’ ci prova Iannotta con una punizione al limite dell’area tirata di potenza ma che va di poco a lato. Al 32’ il 7-0 porta la firma della testa di Nuzzo da assist di Uniti. Dopo solo 2 minuti arriva anche il gol della bandiera per il Dugenta con Carofano. Sul finire della gara, sfiora la doppietta in più occasioni Annunziata che da solo va a recuperare palla a centrocampo, ma non riesce a concretizzare. Al 41’ Piscitelli prende un palo e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
“Al di la del risultato che è stato di netto vantaggio per la Virtus Goti, mi ha dato solo fastidio un po’ di nervosismo. Forse non tutti i ragazzi – ha commentato Martino - hanno capito ancora bene come sono fatto: sono uno che pretende tanto, di conseguenza anche quando urlo e sbraito e sto vincendo la partita e gioco con un avversario che ha meno di noi, vado a guardare quelle piccolezze che fanno la differenza nelle gare importanti. Da questo punto di vista dobbiamo ancora crescere soprattutto sul piano della mentalità”.
Archiviata la gara interna contro il Dugenta, la Virtus è al comando a 9 punti in compagnia del Rotondi vincente con la neo promossa Luzzano ed in attesa della gara di domani tra Vitulano e Dionis Telesia.

VIRTUS GOTI ’97: Maietta, Capasso (9st Nuzzo), Bernardo R., Palma, Lombardo, Eliseo, De Lucia, Florio (9st Iannotta), Annunziata, Uniti, Orefice (4st Piscitelli) A disp. Abbatiello, Bernardo S., Saccone, Cioffi All. Martino
DUGENTA: Del Bene, Fucci, Abbatiello, Suppa (1st Izzo), Di Meo, Sellitto, Gisondi G. (16st Di Caprio), Vene, Salzano, Carofano, Martino A disp. Gisondi A., Renzi, Manzo, Ciervo, Basilico All. Piccoli
Arbitro: Vincenzo Caragallo della sezione di Napoli

Nella Melenzio



Articolo di Calcio / Commenti