Grande successo per la prima giornata di Women in Business

17:22:40 1942 stampa questo articolo
Prima giornata prima giornata di Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic DevelopmentPrima giornata prima giornata di Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic Development

Cala il sipario sulla prima giornata di "Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic Development". La prima convention sul tema dell'imprenditorialità femminile continuerà fino al 7 ottobre all’Università del Sannio, per la direzione scientifica della professoressa Rossella Del Prete.

Numerosi gli interventi scientifici della mattinata che hanno fatto il punto della situazione sulle prospettive contemporanee relative all’imprenditoria femminile in diversi contesti geografici e sociali durante la prima giornata di "Women in Business. Female Entrepreneurs and Economic Development". Secondo il CENSIS le maggiori eccellenze dell’imprenditoria italiana nel terzo millennio saranno al femminile. 

Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia di apertura del congresso con il prefetto di Benevento Paola Galeone, il rettore dell’Unisannio Filippo de Rossi; Pia Petrucci, presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy; Erminia Mazzoni, già europarlamentare; Rossella Del Prete, e la nuova presidente della FIDAPA BPW Italy Benevento, Carmen Coppola. Ha concluso la giornata la lectio magistralis di Elena David, vicepresidente Federturismo su “Donne e imprenditoria: meritocrazia, serietà, professionalità. Alla ricerca di politiche adeguate per valorizzare questa risorsa oltre ogni pregiudizio”.

Tra i numerosi argomenti di discussione della seconda giornata, domani 6 ottobre, le esperienze imprenditoriali femminili nel settore del vino, l’industria turistica e culturale e l’educazione all’imprenditorialità. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti