Guardia di Finanza. Continua il progetto sulla legalita' nelle scuole sannite

17:44:7 4246 stampa questo articolo

Continua il percorso di visite nelle scuole della provincia da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento.

Questa mattina il Ten. Col. Leonardo Pappone Capo Ufficio Comando del Comandante Provinciale –– è stato ospite dell’Istituto di Istruzione Superiore “ G. Alberti di Benevento, ove si è tenuto l’ incontro previsto dal progetto “Educazione alla Legalità Economica” agli studenti del quinto anno.

La conferenza, tenutasi nei locali del predetto istituto superiore, a cui hanno partecipato un’attenta ed entusiasta platea di circa 100 studenti, che si sono dimostrati attenti e partecipativi facendo domande specifiche sulle tematiche trattate, è stata coadiuvata dall’ausilio di metodologie multimediali e dalla proiezione di filmati.

Il Comandante Provinciale, inoltre, ha reso note le modalità di partecipazione al concorso “Insieme per la Legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.



Articolo di Scuola / Commenti