Guardia Sanframondi celebra il 4 novembre ‘Giorno dell'Unità Nazionale - Festa delle Forze Armate’

13:25:8 3078 stampa questo articolo
Guardia SanframondiGuardia Sanframondi

Per il prossimo 4 novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale-Festa delle Forze Armate", l'Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi ha organizzato una manifestazione per non dimenticare, in onore dei caduti ed in difesa della pace.
La manifestazione si svolgerà con la presenza delle Autorità civili e militari e la partecipazione degli studenti delle Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio. Quest’anno l’appuntamento assume particolare importanza, visto i 100 anni dal primo conflitto mondiale, a cui sarà dato risalto negli interventi dei presenti.
La cerimonia commemorativa comincerà con il raduno dei partecipanti in Piazza Municipio a cui farà seguito l’Alzabandiera con l'Inno di Mameli. Seguiranno, ancora, gli interventi delle autorità e degli alunni dell' Istituto Comprensivo ‘A.De Blasio’ e del Polo Scolastico Superiore. Una volto composto il corteo che si avvierà verso la Chiesa di San Sebastiano, si terrà la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti sul Sacrato e poi la messa. Alle 10.30, poi, si terrà la Pompieropoli, in Piazza Castello, a cura del Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento e l’associazione nazionale Vigili del Fuoco. Si tratta di un momento divulgativo e dimostrativo di prevenzione contro gli incendi e altre forme di incidente, a cui parteciperanno gli alunni dell’I.C. ‘Abele De Blasio’. Al termine, i partecipanti si trasferiranno presso il Sacrario, in Viale degli Eroi, dove sarà effettuata la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione di un'ulteriore corona di alloro ai piedi del monumento. In caso di avverse condizioni atmosferiche, la manifestazione sarà limitata alla deposizione della corona di alloro ai piedi del monumento sul Sacrato di San Sebastiano e alla celebrazione della messa.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti