Guardia Sanframondi, il Consiglio approva il rendiconto 2014

13:38:13 2465 stampa questo articolo
Consiglio Comunale Guardia SanframondiConsiglio Comunale Guardia Sanframondi

Si è svolto ieri il secondo Consiglio comunale a Guardia Sanframondi. Approvato il rendiconto di gestione 2014.

Dopo un lungo confronto sulle questioni attinenti al Conto Consuntivo 2014, si è concluso nella giornata di ieri con l’approvazione dello stesso, il secondo Consiglio comunale di Guardia Sanframondi.

Numerose, infatti, le argomentazioni presentate dal Gruppo di minoranza, il quale ha proposto il rinvio dell’approvazione al fine di colmare e correggere quei vuoti e quelle inesattezze presenti nella gestione finanziaria del Comune che il consigliere di opposizione, Carlo Falato, ha addotto, elencandoli in una articolata relazione. Il vicesindaco, nonché assessore al bilancio, Raffaele Di Lonardo, però, ha sottolineato come al contrario ci fossero tutte le condizioni affinché si procedesse all’immediata approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2014.

Nel corso del Consiglio comunale, si è proceduti inoltre alla surroga del consigliere comunale dimissionario Elena Sanzari, assessore alla Pubblica Istruzione di Guardia Sanframondi, con Luigi Pengue, candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti tra i non eletti nella lista Guardia Futura alle trascorse elezioni amministrative, immediatamente dopo Raffaele Benevento, già subentrato in occasione del Consiglio comunale del 19 giugno.

“Sono grato agli amici della mia lista per la fiducia accordatami e manifestata con la surroga del onsigliere comunale dimissionario Elena Sanzari, che io ringrazio di vero cuore - ha dichiarato il subentrante Luigi Pengue - spero di continuare ad interpretare al meglio lo spirito costruttivo di questo gruppo, in parte già collaudato ed in parte formato da nuove energie che hanno dato una ventata di freschezza alla nostra Amministrazione. Sono sicuro che questo gruppo saprà rispondere alle esigenze ed affrontare in maniera positiva le problematiche della nostra comunità”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti