Guardia Sanframondi: il GAL Titerno a Vinalia con lo showcooking in real time

15:54:34 3105 stampa questo articolo
Showcooking VinaliaShowcooking Vinalia

A Vinalia quattro serate con prestigiosi chef che abbineranno le etichette dei vini partecipanti con i loro piatti.

Anche quest'anno, il GAL Titerno, in occasione della XXII edizione della rassegna enogastronomica “VINALIA, in programma a Guardia Sanframondi a partire da oggi e fino al 10 agosto, ripropone lo showcooking in real time, una formula del tutto innovativa per raccontare il territorio e la sua cultura enogastronomica. Coinvolti per quattro sere (4-6-7-8 agosto), nella splendida cornice del castello medievale, influenti chef nella preparazione di intriganti piatti a stretto contatto con il pubblico presente che li degusterà in abbinamento ai vini delle aziende partecipanti, sapientemente presentati dai sommeliers dell’AIS e raccontati dai loro produttori.

“Si tratta di una formula interattiva – commenta il presidente del GAL Titerno, Antonio Ciabrelli - fortemente coinvolgente, che sta riscuotendo un notevole consenso nell’ambito delle politiche di promozione dell’immagine aziendale e territoriale”.

Ad arricchire l’offerta di iniziative di animazione culturale di qualità proposte dal GAL Titerno nell’ambito di Vinalia 2015, c’è il pacchetto di offerta turistica “Vacanza Rurale®”, un modo diverso di vivere la vacanza, già sperimentato in occasione della partecipazione ad altre manifestazioni organizzate nell'area del Titerno. Natura, relax, bellezze storico-artistiche, culturali ed artigianali, antichi sapori e prodotti genuini sono gli elementi di un’ospitalità semplice ma di qualità.

Lo showcooking, che ogni sera inizia alle ore 21, si tiene nel Piazzale d’Armi del Castello medievale di Guardia Sanframondi.

Questo il calendario dettagliato degli appuntamenti promossi dal GAL Titerno
4 agosto- Chef GIUSEPPE DI GIOIA - Ristorante Casal di Gioia
6 agosto- Chef DINO MASELLA - Trattoria Masella
7 agosto- Chef DANIELE LUONGO - La Locanda della Luna
8 agosto- Chef DINO MARTINO - Agriturismo Mastrofrancesco

Per ulteriori informazioni su Vinalia 2015: www.vinalia.it oppure www.vinalia.info



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti