Guardia Sanframondi. Il Liceo Scientifico presenta "Graffi", Festival of Visual Cultures

10:31:59 2456 stampa questo articolo
Rassegna cinematografica (foto di archivio)Rassegna cinematografica (foto di archivio)

Gli studenti del Liceo Scientifico di Guardia Sanframondi, mercoledì 21 dicembre, nell’ambito dell’autogestione presenteranno il progetto “Graffi”, Festival of Visual Cultures.

La manifestazione culturale è nata per promuovere la cultura visiva in ogni sua forma con attenzione alla fotografia, al cinema e al videoclip. Il festival, ideato ed organizzato dall’associazione BRIO e dalla Hitch2 produzioni, è articolato secondo un percorso piuttosto complesso che, oltre a raggiungere autori e partecipanti da ogni parte del mondo, intende coinvolgere anche molte realtà locali. In quest’ottica, infatti, sono state previste due tappe di avvicinamento che vedranno come protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico di Guardia ed il Forum dei giovani di San Giorgio del Sannio.

A Guardia, gli studenti del Liceo Scientifico, mercoledì 21, dalle 9.30 alle 12.00, saranno infatti coinvolti attivamente e in qualità di giuria saranno chiamati a selezionare, attraverso un’attenta visione e valutazione partecipata, dagli oltre cento lavori partecipanti al concorso e provenienti da ogni parte del mondo. Molti i lavori dei finalisti da sottoporre alla valutazione finale della giuria tecnica, tra video, videoart, documentari, cortometraggi, filmati, videoclip musicali, e phototales.



Articolo di Scuola / Commenti