Guardia Sanframondi, al via mostra per bambini

16:58:33 2352 stampa questo articolo
Guardia SanframondiGuardia Sanframondi

Venerdì 4 aprile, alle 19, nella sala espositiva comunale del Monte dei Pegni, strada Filippo Maria Guidi, centro storico di Guardia Sanframondi, ci sarà l’inaugurazione della mostra sulle illustrazioni del libro per bambini (6-8 anni) “ WhatPumpkinsdream – Cosa Sognano le zucche”. Autore, lo scrittore canadese Jeff Kendall, che ha collaborato con la pittrice scozzese, Clare Galloway, che vive nel borgo antico di Guardia Sanframondi, per la realizzazione di 20 illustrazioni che andranno a far parte della pubblicazione. L’appuntamento è l’occasione per la presentazione del progetto con la mostra dei disegni e la proiezione del processo di ricerca che ha portato a sviluppare l’idea del libro.
Il progetto, spiega l’artista Clare Galloway, è nato dalla commissione che lo scrittore Kendall le ha fatto per realizzare le tavole di disegno che andranno ad illustrare il libro. Il lavoro è durato circa un anno, con lo sviluppo della storia che ha portato a realizzare il sogno di fare un libro che possa insegnare i bambini i cicli della natura nel mondo vegetale. Questo importante scambio culturale, non nuovo nella cittadina guardiese, è solo l’inizio di future iniziative tra i due artisti, visto che è intenzione dello scrittore canadese comprare una casa nel borgo antico, dove poter soggiornare insieme alla sua famiglia e continuare quest’importante collaborazione artistico culturale con Guardia Sanframondi ed i suoi cittadini.
La mostra sarà l’unica volta mondiale in cui sarà possibile vedere le venti illustrazioni, e sarà visitabile per tre giorni dal 4 al 6 aprile , dalle ore 19 alle 21, ad accogliere il pubblico ci saranno lo scrittore Jeff Kendall e la pittrice Clare Galloway.



Articolo di Valle Telesina / Commenti